La compagnia del baco

La compagnia del baco


SETÀP è un progetto ambizioso.

Condotto da una compagnia di professioniste e professionisti che hanno scelto, con passione e spirito imprenditoriale, di lanciarsi in questa nuova avventura sul territorio, recuperare il terreno dell’Orto San Marco [ex Salvaterra], da anni incolto e ormai in disuso, per contribuire alla nascita di un progetto sperimentale attorno alla seta. Con noi la cooperativa Amalia Guardini che si occupa della co-gestione delle colture e si fa garante della promozione della biodiversità sociale con una presenza costante e operosa sui terreni di Setàp.

Tommaso

Tommaso
Professore, agronomo, presidente di Lagarina - ma soprattutto la mente dietro l’intero progetto.

Michela

Michela
Educatrice ambientale, conoscitrice di ogni specie animale e vegetale ma soprattutto del territorio, è l’anima del giardino didattico.

Giulia

Giulia
Progettista, esperta di fund-raising, ideatrice di contenuti e europeista convinta, supporta Tommaso nel coordinamento progettuale e amministrativo.

Elisa

Elisa
Designer, esperta di comunicazione multimediale e ideatrice di contenuti, si occupa di realizzare le cose belle che succedono nell’orto e di come raccontarle.

Marco

Marco
Primo pommelier d’Italia, si occupa del meleto e di quando in quando dà una mano a Tommaso con la ruspa.

Cooperativa Amalia Guardini S.C.S. ONLUS

Cooperativa Amalia Guardini S.C.S. ONLUS
La Società Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” è un Centro Socio-Occupazionale che accoglie persone diversamente abili.